Header widget area left
Header widget area right

Accompagnare i giovani nel loro percorso. Questa è, nell’espressione più essenziale possibile, la missione che l’Opera Torinese del Murialdo cerca di perseguire, in tutte le declinazioni possibili.

Per noi una residenza universitaria non è un semplice dormitorio, ma un luogo dove condividere esperienze spirituali, culturali e sportive, sviluppare idee e progetti, decantare le emozioni traboccanti di un’età affascinante ma difficile. Soprattutto, speriamo possa essere per i ragazzi un ambiente in cui sentirsi sostenuti e aiutati. Perché diventare autonomi non significa essere soli.

Perché scegliere la nostra residenza

• Supporto educativo costante
  • Ampia proposta culturale e formativa
  • Possibilità di accompagnamento spirituale
  • Organizzazione di attività sportive costante
  • Vasti spazi comuni

Il Nostro Team

Alessandro Richard

Project Manager

Luna Calneggia

Psychology Assistant

Remo Carulli

Coach

Simone Brigo

Educational Assistant

Alessandro Richard è educatore professionale, counsellor, coordinatore educativo di diverse strutture in ambito socio-educativo appartenenti al mondo dei Giuseppini del Murialdo. Poliglotta ed efficiente, reperibile 24 su 24, si dice che dorma solo 3 ore a notte. Il suo motto è “ordine e disciplina”.

Alessandro Richard

Project Manager

Remo Carulli è uno psicoterapeuta, scrittore per Lonely Planet e psicologo dello sport. Nonostante il suo impegno si sia declinato negli ultimi anni soprattutto in ambito clinico e teorico, è pronto a dichiarare senza la minima esitazione che nessuno studente sarà in grado di tenergli testa nelle partite di calcetto del giovedì sera.

Remo Carulli

Coach

Simone Brigo è un educatore professionale, con svariati anni di esperienza come animatore oratoriale. E’ il punto di riferimento dei ragazzi per tutto ciò che concerne le attività di volontariato e i rapporti tra le diverse strutture. Nel tempo libero si vanta di essere uno straordinario giocoliere.

Simone Brigo

Education Assistant

Luna Calneggia è una psicologa e psicoterapeuta in formazione. La sua attività professionale si divide tra l’ambito clinico e quello psicoeducativo. Qualche parola su di lei: accogliente nella vita, ma spietata a calcio balilla!

Luna Calneggia

Psychology Assistant